Il 17 febbraio scorso una piccola delegazione di genitori dell'IC12 è stata accolta in Comune dall'Ufficio Controllo Qualità Refezione Scolastica e da alcuni rappresentanti dell'azienda Seribo per un incontro sulla situazione della refezione scolastica all'interno dell'IC12 dopo i primi controlli effettuati dai genitori nel periodo settembre-dicembre 2013.
Un breve resoconto verbale è scaricabile e visibile sul nostro BLOG e all'interno troverete le nostre richieste che erano per l'eliminazione dei piatti di plastica nelle materne, per la fornitura di frutta già tagliata e per il miglioramento delle merende pomeridiane.
L'incontro ha poi spaziato anche su altri argomenti che dettagliamo nel verbale ma già dal 28 di febbraio partirà il test sulla frutta tagliata in 3 occasioni (28/2 - 5 e 14/3).
L'argomento refezione scolastica a Bologna, e quindi non solo nell'IC12, è comunque in grande fermento in questo periodo e la situazione si evolve quotidianamente.
Ricordiamo che il contratto di Seribo è già scaduto e ora operano in regime di proroga. Dal prossimo anno dovrebbe partire il nuovo servizio che presumibilmente prevederà un contratto decennale.
Il condizionale è d'obbligo viste le novità che sono emerse nel Question Time dello scorso 14 febbraio avvenute in Consiglio Comunale dopo le ulteriori richieste dell'Osservatorio Cittadino delle mense Scolastiche.
Nel frattempo per oggi è previsto l'incontro della Commissione Mensa Cittadina dove verranno anche analizzati i nuovi menù che l'Amministrazione Comunale ha comunicato di attivare dal mese di marzo.
Per approfondimenti vi rimandiamo al menù di marzo del CPP Fossolo al menù servito alle Farini e alle novità del mese.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Comitato Genitori IC12 non è responsabile dei commenti inseriti