giovedì 25 ottobre 2018

AAA FAMIGLIA CERCASI - Progetto EduCHANGE


Come oramai avviene da anni il nostro Istituto promuove al suo interno il Progetto EduChange di Aiesec https://www.aiesec.it/collabora-con-noi/per-le-scuole/ , a noi genitori si richiede collaborazione per trovare una famiglia che ospiti la volontaria.
Qui sotto la richiesta inviata dagli insegnanti dell’IC12, per informazioni più approfondite potete rivolgervi all’insegnante prof.ssa Amoruso scrivendole all’indirizzo e-mail che trovate riportato nella richiesta.

Cari genitori dell’IC12, Come da tradizione ormai, chiedo la vostra collaborazione per trovare una sistemazione alla nostra nuova volontaria Aiesec per il progetto EduChange.
Si tratta di ospitare l’ucraina Victoria Grechana, studentessa di legge, con un ottimo CV, ottima conoscenza dell’inglese, che parla anche francese e conosce un po’ di italiano. Il periodo di permanenza è di 6 settimane, dall’inizio di novembre a metà dicembre e l’impegno da parte della famiglia ospitante non è gravoso: basta offrirle un letto, non è necessario che abbia una camera singola, i pasti principali e avere una buona dose di curiosità e disponibilità a conoscere una persona con cultura e stili di vita diversi dai nostri. La mattina Victoria sarà a scuola con noi, mentre nel tempo libero e nei weekend i diversi volontari presenti a Bologna in genere si organizzano per visitare le nostre belle città. Essendo maggiorenni, la famiglia ospitante non deve ritenersi responsabile.
Per qualsiasi evenienza l’associazione Aiesec e la Scuola sono comunque pronti ad intervenire. Le esperienze passate sono state tutte molto positive sia per la Scuola che per le famiglie che con generosità e disponibilità hanno ospitato i vari volontari.
Ci auguriamo che questa bella collaborazione possa continuare così da offrire ai nostri ragazzi esempi di giovani altamente motivati ed impegnati nella costruzione di un mondo che non conosce confini, aperto all’accoglienza e alla conoscenza reciproca.
Per completezza di informazione aggiungo anche che siamo in attesa dell’assegnazione di un secondo volontario/a che dovrebbe arrivare i primi di febbraio e restare con noi sempre 6 settimane, anche in questo caso avremo bisogno di trovare una famiglia pronta ad ospitare.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, vi prego di rivolgervi a me o alle mie colleghe di lingue straniere, grazie e saluti cordiali.
Donatella Amoruso (donatella.amoruso@ic12bo.istruzioneer.it)
Docente di lingua inglese Scuola Farini

Nessun commento:

Posta un commento

Il Comitato Genitori IC12 non è responsabile dei commenti inseriti