lunedì 14 ottobre 2013

Le fattorie didattiche "sbarcano" a Bologna

Sabato 19 ottobre le fattorie didattiche della provincia di Bologna arrivano in città.
L'appuntamento è fissato dalle 9.30 alle 18.00 presso il Centro Sociale di Villa Bernaroli a Borgo Panigale, in via Morazzo 3.
Insegnanti e famiglie avranno l'opportunità di partecipare ai diversi laboratori gratuiti e potranno imparare a conoscere i frutti antichi, ad allestire un orto dentro una bottiglia, a preparare un trito aromatico e molto altro.
L'iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo, presso i locali della Villa mentre alle 12.30 sono in programma spuntini economici a cura degli anziani del centro.
Alle ore 11.00 e alle 16.00 sono invece previsti momenti dedicati agli insegnanti per conoscere le opportunità educative messe a disposizione durante l'anno dalle fattorie, e verrà presentato il progetto di educazione alimentare "Web&Gnam" che quest'anno la Provincia di Bologna proporrà alle scuole primarie.
L'iniziativa nel programma regionale delle attività di educazione alimentare e orientamento dei consumi e il volantino del programma è scaricabile al seguente indirizzo.
Si ricorda che le fattorie didattiche sono imprese agricole, rappresentative del territorio e dell'agricoltura locale, che svolgono attività educative rivolte alle scuole e alle famiglie accanto alle tradizionali attività produttive.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Provincia

Nessun commento:

Posta un commento

Il Comitato Genitori IC12 non è responsabile dei commenti inseriti