venerdì 24 maggio 2013

Nominati i 3 genitori per la CMC

Martedì 21 maggio presso la sede di Lega Ambiente a Bologna, in presenza dei rappresentanti delle Commissioni Mensa dei plessi scolastici di Bologna, sono stati eletti i 3 rappresentanti dei genitori che presiederanno la Commissione Mensa Cittadina nata con il nuovo regolamento approvato lo scorso 25 marzo 2013 dal Comune di Bologna.
Il nuovo regolamento  promuove la nascita di un organismo istituzionale, la commissione mensa cittadina (CMC), che sulla base delle istanze che matureranno presso le commissioni mensa scolastiche(CMS), avrà la possibilità si partecipare tre volte all'anno (oppure quando convocata dai genitori) ad un tavolo di discussione con i rappresentanti dei docenti, con l'amministrazione, con l'ASL e con il fornitore del servizio per affrontare le problematiche del servizio di refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia statali e comunali  e nelle scuole primarie.
Il 21 maggio sono stati quindi eletti i 3 rappresentanti dei genitori che saranno Sebastiano Moruzzi (IC16), Cinzia Tancini (IC14) e Dora Ramazzotti (IC11).
La serata del Coordinamento Genitori Scuole di Bologna ha poi discusso di diversi argomenti inerenti il servizio mensa e in particolare della nuova tariffazione a consumo che il prossimo 27 maggio l'Amministrazione vorrebbe approvare il Consiglio Comunale.
A tal proposito il primo atto dei genitori rappresentanti è stata una richiesta di sospensione  della delibera, che prevede ragguardevoli e inopportuni aumenti tariffari.
La lettera è stata inviata all'Assessore Pillati e A TUTTI I GRUPPI CONSILIARI ed è visibile sul sito dell'Osservatorio cittadino sulle mense scolastiche.
Di seguito i collegamenti ai documenti citati.

- La delibera che istituisce la CMC 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Comitato Genitori IC12 non è responsabile dei commenti inseriti